Esplora tutti gli appuntamenti Factory in programma

Trova l’incontro che cercavi e visita la pagina dedicata per ottenere info dettagliate sul programma.

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Passeggiando per Riccione

18 maggio || 18:30 - 20:30

Passeggiando per Riccione  – Impressioni di un’osservatrice romana è il volume di Daniela Sapone che verrà presentato in Factory,  giovedì’ 18/5 dalle 18,30, con la presentazione di Nicoletta Rossi e Flavio Marziano, che ne discuteranno con l’autrice. 

L’opera non è una guida della città e non ha alcuna pretesa di esaustività, ma, anche grazie alle fotografie (oltre cento tra bianco e nero e colore) scattate dalla stessa autrice o da altri fotografi, alcuni dei quali professionisti (quali Liuba Vasylets, Francesco Cavalli, Daniele Casalboni), offre una visione di Riccione a tutto tondo.
Daniela Sapone in realtà è nata a Roma e ha trascorso buona parte dell’adolescenza a Bruxelles, dove il padre si era trasferito per ragioni di lavoro. Si è ritrovata a vivere a Riccione, dopo che un amore estivo si è trasformato in matrimonio.
Nel corso delle sue passeggiate (non importa se reali o immaginate), l’autrice, nei racconti e nelle interviste di personaggi noti e meno noti, dall’albergatore al poeta, dal sacerdote al bagnino, dal musicista all’insegnante, dall’architetto allo scultore, costruisce pezzo per pezzo un mosaico complesso ed intrigante.

 

Dettagli

Data:
18 maggio
Ora:
18:30 - 20:30
Categorie Evento:
,

Organizzatore

La Comunicazione Diffusa
Email:
segreteria@lacomunicazionediffusa.it
Sito web:
www.lacomunicazionediffusa.it

Luogo

Factory BO
Via Castiglione 26
Bologna, Bologna 40124 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0514842456
Sito web:
www.factorybo.it