Esplora tutti gli appuntamenti Factory in programma
Trova l’incontro che cercavi e visita la pagina dedicata per ottenere info dettagliate sul programma.

Prossimi Eventi
Eventi List Navigation
Corso di teatro – Collettivo DPCM – anno 2021/2022
Corso annuale di teatro multilingue: II anno Docenti: Michele Orsi Bandini & Barbara Dondi Secondo anno del corso di teatro multilingue: abbiamo creato il collettivo DPCM e il lavoro continuerà e si svilupperà. Potranno essere ammessi nuovi corsisti, ma la frequenza al II anno del corso sarà possibile dopo aver frequentato il laboratorio di Teatro base ed aver superato un provino. i dati principali …
Per saperne di più »Laboratorio del gruppo d’azione teatrale
L’autore è Georges Perec (famoso per “La vita istruzioni per l’uso”) ed è stato ritradotto, tagliato, cucito, manomesso e tradito da BD. Dal testo così rivisto nascerà una commedia surreale, sarcastica, tenera, erotica, grazie alla regia di Michele Orsi Bandini.
Il gruppo d’azione: Michela Colliva, Caterina D’Errico, Silvia Ghetti, Debora Giulietti, Stefano Pambianchi, Alberto Riviello, Claudia Romani, Giuliana Tosarelli, Christine Wipf.
Laboratorio di Teatro Base – anno 2022
Il laboratorio è rivolto a tutti quelli che non hanno esperienza nel fare teatro, ma vogliono mettersi in gioco.
Per saperne di più »Shanghai: debutto a Bologna
Shanghai performance spettacolare Abbiamo elaborato Shanghai: ampliati e rimontati i video che scorrono, si sovrappongono, si intrecciano con le azioni dal vivo, creando una versione che può essere ospitata sia in spazi all'aperto che in teatri e sale varie. --- Nella evolutissima e internazionale Shanghai del 1930 nasce una storia di spionaggio e di amore fra una bellissima spia comunista ed un giovane fotografo franco cinese. La storia è raccontata e guidata da una voce fuoricampo, mentre si alternano video…
Per saperne di più »L’idea primitiva – Residenza
Pier Luigi Longo sarà ospite di FactoryBo Pierluigi Longo è un illustratore, meglio, un artista che si esprime anche attraverso l'illustrazione e il suo progetto di ricerca e lavoro è assai intrigante: come disvelare l'idea primitiva che ha ispirato - e in che modo e perché e per quali recondite ragioni - la creazione di una immagine? Il cammino che si propone di percorrere durante La residenza d'artista in FactoryBo è proprio quello di recuperare quei frammenti di illuminazione che - poi, elaborati - hanno…
Per saperne di più »