Esplora tutti gli appuntamenti Factory in programma

Trova l’incontro che cercavi e visita la pagina dedicata per ottenere info dettagliate sul programma.

Caricamento Eventi
Cerca Eventi

Visualizzazioni evento

Eventi Passati

Eventi List Navigation

giugno 2022

Le patate Parmentier: il debutto

11 giugno || 21:00 - 23:00
|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento ogni 1 giorno(i) che inizia alle 9:00pm, che si ripete fino al 11 June 2022

L’autore è Georges Perec (famoso per “La vita istruzioni per l’uso”) ed il suo lavoro è stato ritradotto, tagliato, cucito, manomesso e tradito da BD. Dal testo così rivisto nascerà una commedia surreale, sarcastica, tenera, erotica, grazie alla regia di Michele Orsi Bandini. In scena  Michela Colliva, Caterina D’Errico, Silvia Ghetti,  Debora Giulietti, Stefano Pambianchi, Alberto Riviello, Claudia Romani, Giuliana Tosarelli, Christine Wipf. Ci raccomandiamo la prenotazione scrivendo a: segreteria@lacomunicazionediffusa.it e specificando giorno e numero persone.  Ricordate la mascherina...è ancora richiesta…

Per saperne di più »
luglio 2022

L’Opera di Pechino a Roma: Yang Men Female General

2 luglio || 20:00 - 21:00

Roma: Teatro degli Eroi 2 luglio 2022 ore 20,00 Via Girolamo Savonarola 36/m Introduzione e concerto di una scelta di brani celebri de l’Opera di Pechino interpretati da Zhang Qiwen L’opera di Pechino( 京剧 Jīngjù) è la più grande forma d’opera della Cina: è un insieme di musica, arte, letteratura, performance e trucco. Ecco perché è così sorprendente. Questa forma d’arte ha un’origine molto antica e racconta storie attraverso dei testi che sono per lo più cantati da personaggi fissi, codificati, che hanno nomi, storie e vite…

Per saperne di più »

Shanghai: anteprima a Roma

2 luglio || 21:30 - 22:30
|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento ogni 1 giorno(i) che inizia alle 9:30pm, che si ripete fino al 2 July 2022

Gratuito

Roma: Teatro degli Eroi 2 luglio 2022 ore 21,30 Via Girolamo Savonarola 36/m Shanghai performance spettacolare Abbiamo elaborato Shanghai: ampliati e rimontati i video che scorrono, si sovrappongono, si intrecciano con le azioni dal vivo, creando una versione che può essere ospitata sia in spazi all'aperto che in teatri e sale varie. --- Nella evolutissima e internazionale Shanghai del 1930 nasce una storia di spionaggio e di amore fra una bellissima spia comunista ed un giovane fotografo franco cinese.   La…

Per saperne di più »

L’Opera di Pechino: introduzione e brani celebri

8 luglio || 21:00 - 22:00

Introduzione e concerto di una scelta di brani celebri de l’Opera di Pechino interpretati da Zhang Qiwen L’opera di Pechino( 京剧 Jīngjù) è la più grande forma d’opera della Cina: è un insieme di musica, arte, letteratura, performance e trucco. Ecco perché è così sorprendente. Questa forma d’arte ha un’origine molto antica e racconta storie attraverso dei testi che sono per lo più cantati da personaggi fissi, codificati, che hanno nomi, storie e vite precise e svolgono movimenti definiti. Abbiamo iniziato una collaborazione continuativa con il CSSUI…

Per saperne di più »

Illusion Cage – Performance – Bologna Estate

18 luglio || 19:00 - 21:00

Illusion Cage è una performance musicale,  ideata e realizzata dalla Band BlindKrab,  che avrà luogo il 18/07/22 dalle ore 19 nella corte del circolo Il Casalone I componenti di BlindKrab: Zhu Tianren, Yang Ziniu, Liang Hexuan, Zhang lidan, Luo Beini, Wang Chen Ingresso gratuito, anche se è gradito un contributo

Per saperne di più »

Rispecchiarsi – Performance – Bologna Estate

20 luglio || 19:00 - 20:00

Rispecchiarsi è una performance creata e interpretata da Fang Tong Fang Tong è una performer ed attrice, tra l'altro protagonista con Peng Shaohua di Shanghai- spettacolo in programmazione, che ha lavorato sul concetto del riconoscimento e del rispecchiarsi delle persone le une nelle altre. Un narcisismo critico - se così lo possiamo definire - che attraverso specchi e acqua rivela ciò che non sappiamo di noi e degli altri. Al Giardino Pionieri del Pilastro - Via Panzini 1 - il 20.07.2022…

Per saperne di più »

XI Yang – Performance – Bologna Estate

22 luglio || 19:00 - 20:00

夕 阳 - Xi Yang - I sogni arrivano al tramonto è una performance che vede impegnati Peng Shaohua e Wang Chen Due talenti diversi ma affini, che hanno trovato un punto d'incontro tra performance attorica e performance visuale proprio in Xi Yang. Difficile da tradurre, Xi Yang significa  il momento in cui il sole sta per nascondersi dietro le montagne e la luce cambia. Cambia sì, ma che sensazioni darà? Aspettativa del buio? Tristezza  del grigiore? Rimpianto della luce? Ed è su…

Per saperne di più »
settembre 2022

Blindkkrap Band in concerto

17 settembre || 17:30 - 22:00
Factory BO, Via Castiglione 26
Bologna, Bologna 40124 Italia
+ Google Maps

 Il 17/9 in FactoryBo: prima ancora di cominciare laboratori, workshop e corsi! La Blindkkrab band ci offre un pomeriggio e una serata di musica: hard rock, ovvio. dalle 17,30 alle 19,30 Open mic: chiunque può salire sul palco ed esibirsi! Dalle 20 alle 22  Concerto della Band Blindkraab Contributo 8€, ma vi offriamo un rinfresco.

Per saperne di più »
ottobre 2022

Perché no? Workshop intensivo (1°)

6 ottobre || 20:00 - 24 novembre || 22:00
|Evento ricorrente (vedi tutto)
il primo di una serie di Workshop: leggete, scriveteci per informazioni!
Factory BO, Via Castiglione 26
Bologna, Bologna 40124 Italia
+ Google Maps

Noi comunichiamo: non possiamo negarlo. Tutto di noi comunica, quando si interagisce: voce, postura, atteggiamento, apparenza, mimica, gestualità, tono, intenzione dell'intonazione... variando di volta in volta e di situazione in situazione tono, atteggiamento ecc. noi interpretiamo.  Ma, il più delle volte, viviamo in un bozzolo di abitudini e atteggiamenti: insomma ci mascheriamo per piacere, per essere adatti, per… aggiungete voi altre ragioni. E perché, allora, non tentare di uscire da questo bozzolo, recuperando capacità, sensazioni, emozioni che credevamo perdute o che,…

Per saperne di più »

Bellini e la polledra ardente

22 ottobre || 18:00 - 19:30
|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento il 22 October 2022 alle 18:00

FactoryBo ospita la Scuola dell'Opera del Teatro Comunale Bologna che ci fa l'enorme piacere di debuttare presso il nostro spazio con lo spettacolo: "Bellini e la polledra ardente" (prenotatevi scrivendo a segreteria@lacomunicazionediffusa.it) Brevi cenni sullo spettacolo: La "polledra ardente" è Giulia Samoiloff, che nasce nel 1803 nell’impero russo, figlia del conte Pietro Alexenoitch di Pahlen, capo degli strangolatori dello Zar Paolo I. Damigella di corte, forse amante o figlia naturale di Nicola II, lo zar stesso la espulse dalla Russia per…

Per saperne di più »
+ Esporta eventi
Leggi Tutto