Esplora tutti gli appuntamenti Factory in programma
Trova l’incontro che cercavi e visita la pagina dedicata per ottenere info dettagliate sul programma.

Prossimi Eventi
Perché no? Workshop intensivo
Noi comunichiamo: non possiamo negarlo. Tutto di noi comunica, quando si interagisce: voce, postura, atteggiamento, apparenza, mimica, gestualità, tono, intenzione dell'intonazione... variando di volta in volta e di situazione in situazione tono, atteggiamento ecc. noi interpretiamo. Ma, il più delle volte, viviamo in un bozzolo di abitudini e atteggiamenti: insomma ci mascheriamo per piacere, per essere adatti, per… aggiungete voi altre ragioni. E perché, allora, non tentare di uscire da questo bozzolo, recuperando capacità, sensazioni, emozioni che credevamo perdute o che,…
Per saperne di più »Dick! – il nuovo spettacolo del G.A.T. – Date provvisorie
La nuova produzione de la Comunicazione Diffusa per il G.A.T. che - come dovreste già sapere è l'acronimo di Gruppo d'Azione Teatrale - è in prova. Un lavoro scritto da Barbara Dondi e diretto da Michele Orsi Bandini nel quale gli storici appartenenti al G.A.T. ancora una volta si metteranno alla prova. Linguaggio quotidiano ma surreale, alternanza di silenzi e di ritmi veloci, una famiglia allargata nella quale sei donne e un uomo che si contendono amore e odio. Si risuscitano rancori, ma…
Per saperne di più »Shanghai in FactoryBo date provvisorie
Shanghai performance spettacolare Abbiamo elaborato Shanghai: ampliati e rimontati i video che scorrono, si sovrappongono, si intrecciano con le azioni dal vivo, creando una versione che può essere ospitata sia in spazi all'aperto che in teatri e sale varie. --- Nella evolutissima e internazionale Shanghai del 1930 nasce una storia di spionaggio e di amore fra una bellissima spia comunista ed un giovane fotografo franco cinese. La storia è raccontata e guidata da una voce fuoricampo, mentre si alternano video…
Per saperne di più »L’idea primitiva – Residenza
Pier Luigi Longo sarà ospite di FactoryBo Pierluigi Longo è un illustratore, meglio, un artista che si esprime anche attraverso l'illustrazione e il suo progetto di ricerca e lavoro è assai intrigante: come disvelare l'idea primitiva che ha ispirato - e in che modo e perché e per quali recondite ragioni - la creazione di una immagine? Il cammino che si propone di percorrere durante La residenza d'artista in FactoryBo è proprio quello di recuperare quei frammenti di illuminazione che - poi, elaborati - hanno…
Per saperne di più »