Esplora tutti gli appuntamenti Factory in programma

Trova l’incontro che cercavi e visita la pagina dedicata per ottenere info dettagliate sul programma.

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“Tacchi Nudi” le foto di Nicola Casamassima

13 maggio || 18:30 - 21:00

|Evento ricorrente (vedi tutto)
La mostra sarà aperta dal 10 al 13 maggio.

Nicola Casamassima è un fotografo:  un artista che sfugge alle etichette che spessissimo si usano per classificare (classificare alla Perec, per intenderci) il lavoro dell’arte.
Nicola ha fotografato e fotografa star del mondo dei film porno, le loro idiosincrasie, i loro momenti di gioia o di sconforto, il loro lavoro, gli attrezzi del “mestiere” come, per esempio, le scarpe vertiginose e bizzarre che vedremo in “Tacchi Nudi”.

Ma che Casamassima si allontani in continuazione  dagli stereotipi si verifica immediatamente: basta guardare il suo profilo Istagram  per accorgersi che di arte si tratta, e senza confini. Ha detto di lui Paola Naldi su Repubblica – a proposito della mostra “Piano Padano”: “Quando a guardare il mondo è l’occhio mai banale di un fotografo come Nicola Casamassima anche la via del  muoversi quotidiano diventa ogni volta un’epifania, uno spettacolo, un racconto sempre nuovo”.
Oggi Nicola Casamassima ci presenta “Tacchi Nudi”, ma domani chissà? E’ il trionfo della poliedricità, quello che ci intriga. 

Dettagli

Data:
13 maggio
Ora:
18:30 - 21:00
Categorie Evento:
, ,

Organizzatore

LCD per Factory BO
Telefono:
051 4842456
Email:
info@factorybo.it
Sito web:
www.factorybo.it

Luogo

Factory BO
Via Castiglione 26
Bologna, Bologna 40124 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0514842456
Sito web:
www.factorybo.it