Esplora tutti gli appuntamenti Factory in programma

Trova l’incontro che cercavi e visita la pagina dedicata per ottenere info dettagliate sul programma.

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Shangri-La – spettacolo performante

6 Luglio 2023|| 21:30 - 22:30

|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento il 7 July 2023 alle 9:30pm

Gratuito
Shangri-La   Spettacolo performante 

Shanghai, prima invasione giapponese. Marzo 1932. Dopo duri scontri – resi ancora più terribili dai racconti delle atrocità commesse nei confronti dei civili – l’avanzata giapponese ha avuto successo. Shanghai ormai è in mano loro.
Chi aveva capito come sarebbe finita è scappato per tempo. All’aeroporto internazionale si sono affollate persone di ogni tipo: patrioti cinesi, mercanti di ogni genere, stranieri e avventurieri. Ogni aereo è partito stracolmo di gente terrorizzata.
Ormai sono rimasti solo quelli che non avevano capito, quelli che non potevano partire, quelli che ancora speravano in un miracolo. Ma il miracolo non è avvenuto e gli ultimi sparuti gruppetti cercano anche loro un aereo per fuggire…ma ormai c’è poco da scegliere. Carrette del cielo, vecchi trasporti merci rabberciati alla meno peggio, con piloti troppo vecchi o troppo ubriachi o troppo vigliacchi. Insomma, il peggio del peggio.

E’ così che inizia il viaggio dell’aereo che andrà a schiantarsi sulle nevi dell’Himalaya, completamente fuori rotta. Un caso? Un progetto oscuro? Tra i passeggeri un silenzioso ed ambiguo monaco che li guida verso la salvezza: Shangri-la.
Shangri-la: valle nascosta agli occhi di tutti, magicamente fiorita e tiepida nel cuore stesso di un altissimo massiccio roccioso e nevoso.
Shangri-la: i suoi abitanti non invecchiano, vivono per centinaia d’anni; non usano la forza, non faticano, non sono mai cupi o aggressivi, anzi, sorridenti e disponibili.
La realizzazione concreta del sogno di un mondo perfetto.
I nostri viaggiatori sono spinti verso Shangri-la, guidati alla scoperta delle sue meraviglie, nella speranza che trovino la pace nel mondo perfetto.
Perfetto, sì, ma immobile.
Cosa decideranno i viaggiatori?
E voi, sarete d’accordo con loro?
Uno spettacolo multilingue e performante nel segno di Ferrocarril e Shanghai, interpretato da una compagnia multiculturale, nella scia delle sperimentazioni che abbiamo iniziato con il progetto “Da Est a Ovest” nel 2019 e che anche quest’anno è inserito in Bologna Estate 2023, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna.


In scena:
Huang YaoYanFei, Giacomo Mazzoni, Andrea Ortalli, Peng Shaohua, Sun Wei, Wang Chen, Wang Xiaoya, Xie Yilin, XingChen Hou, Zhang Yuetong
Elaborazione drammaturgica e performante Michele Orsi Bandini
Collaborazione alla drammaturgia Barbara Dondi
Video: Fang Tong, Xue Yaqing
Grazie a Ni Yunfeng e a Luca Donati

info: segreteria@lacomunicazionediffusa.it

 

Dettagli

Data:
6 Luglio 2023
Ora:
21:30 - 22:30
Prezzo:
Gratuito
Categorie Evento:
, ,

Organizzatore

LCD per Factory BO
Telefono:
051 4842456
Email:
info@factorybo.it
Sito web:
www.factorybo.it

Luogo

Giardino Savioli
Via Savioli + Google Maps